giovedì 3 febbraio 2011

Parto col folle


Serata diversa ieri sera al cinema. Mi son voluto regalare una visione di un film che tendenzialmente non è il mio genere, ma che ci stava bene, visto il periodo non brillante. Una bella commedia, made in U.S.A. diretta da Todd Phillips. Diciamolo subito, non mi aspettavo niente e, forse, è stato meglio così. Perchè quando hai a che fare con un film comico e ti guardi il trailer ecco che hai bruciate tutte le migliori battute, se non si regge su altro. Io il trailer non l'avevo mai visto, il mio, è stato un appuntamento al buio con Due Date (titolo originale). La storia è semplice: c'è Peter (Robert Downey Jr.) uomo ricco ed elegante che sta tornando a casa dalla sua amata che si incontra e si scontra (citiamo la D'Avena, vai, che male non fa) con Ethan (Zach Galifianakis), al quale, diciamocelo, manca qualche giorno. I due sono costretti, per una serie di sfortunati eventi, a farsi il coast-to-coast insieme. Il film è simpatico e recitato benissimo. La cosa che più mi è piaciuta, però, non è il momento famme ridè, che mi ha strappato giusto qualche sorriso (ripeto, non sono amante del genere) quanto piuttosto la linea gialla sotto la trama, il messaggio che si voleva dare dell'amicizia. Ho trovato delizioso il momento della prova d'attore di Ethan nel bagno pubblico e sublime quello sul grand Canyon. Il tutto condito da una strepitosa colonna sonora, di quelle che basta sentire una nota e ti senti oltreoceano. Da vedere assolutamente! anche solo per il momento più esilarante del film: il cane Sonny che...e no...non posso dirlo! ...è forse il momento più divertente del film!


Nessun commento:

Posta un commento