venerdì 12 ottobre 2012

Pechino Express su Rai Due

Di Pechino Express avevo avuto la fortuna di vedere una stagione, inglese credo, su Cielo TV e già lì mi ero innamorato del format. Un format che mi ricordava molto una trasmissione che amavo e che era in onda sulla neonata LA7 e si chiamava 20$, nella quale i concorrenti dovevano sopravvivere con soli 20 dollari in tasca. Qui, la ricetta è più o meno simile. Ci sono una serie di di coppie di concorrenti che devono andare da una parte all'altra dell'estremo oriente, con soli 2€ in tasca. Dovranno far propria l'arte di arrangiarsi,chiedendo passaggi, cibo e ospitalità. Un gran bel programma, che secondo me arriva in Italia un po' in ritardo, ma, meno male é arrivato. Pechino Express non lo considero un reality. Per me è un semplice game che ha le caratteristiche del documentario. L'idea dell'eliminazione è per dare un po' di pepe, ma, se ci pensiamo bene, non è una novità, già ne "Il giro del mondo in 80 giorni" c'è la gara. Diciamo che si riprendono i temi dei romanzi avventura, solo che non ci sono le parole a documentare il tutto, ma le telecamere! Cast metà composto da "vip", metà da gente comune azzeccatissimo! Ma, se anche non lo fosse, le immagini splendide che si possono ammirare valgono da sole tutto il programma. Fra i rimasti il mio tifo va a tutti, tranne alla coppia padre-figlio, insopportabili! (come minimo mi vanno a vincere...stai a vedere). Se già non lo avete fatto, allora che aspettate?!?!' Ogni giovedì sera su Rai Due! Qui il link per la mia pagina...casomai aveste voglia di leggervi qualcosa su di me! ;)

Nessun commento:

Posta un commento